Nonostante un contratto con la Mercedes fino alla fine del 2025 e le parole di stima di Toto Wolff, secondo l'ex campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg, George Russell non può dormire sonni tranquilli. Rosberg ha sottolineato che il giovane pilota britannico dovrà continuare a dare spettacolo in pista se vuole mantenere il suo posto nella scuderia tedesca, poiché il team principal Wolff potrebbe ancora puntare su Max Verstappen per il futuro.

Durante un intervento su Sky Sports, Rosberg ha spiegato che, nonostante Russell abbia dimostrato di essere un pilota competitivo, Wolff non ha mai abbandonato l'idea di portare Verstappen in Mercedes. "George non può sentirsi al sicuro. Toto ha sempre desiderato Max e non rinuncerà a quell'obiettivo," ha dichiarato Rosberg. "Nel 2026, con i nuovi regolamenti, ci sarà l'occasione perfetta per riprovare a ingaggiare Verstappen. Se Max sarà disponibile, credo che ci sarà una lotta tra George e Kimi Antonelli, il giovane talento emergente della Mercedes."

Rosberg ha anche evidenziato che Wolff è un leader determinato e che "rinunciare" non è una parola presente nel suo vocabolario. Per questo motivo, se Verstappen dovesse diventare disponibile per la stagione 2026, Russell dovrà affrontare una forte concorrenza interna non solo da parte del campione olandese, ma anche dal promettente Antonelli, pronto a fare il salto in Formula 1 nel 2025.

Sezione: News / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 11:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print