Dopo aver conquistato un inaspettato terzo posto al Gran Premio di Baku, George Russell ha espresso la sua sorpresa e gioia per essere riuscito a salire sul podio. Il pilota della Mercedes ha commentato la gara, ammettendo di non aspettarsi un risultato così positivo, soprattutto dopo un inizio difficile.

"Sono senza dubbio sorpreso di essere sul podio. Prima di tutto, sono contento che Sainz e Perez stiano bene dopo l'incidente," ha detto Russell, riferendosi al contatto tra i due piloti che ha avuto un ruolo decisivo nel risultato finale. "Abbiamo cambiato molte cose in Mercedes, dal motore ad altri aspetti. Siamo partiti malissimo, ma sulle gomme dure eravamo tra i più veloci."

Il sorpasso su Max Verstappen e l'incidente tra Sainz e Perez hanno contribuito al suo arrivo sul podio: "È stato grandioso passare Verstappen, e poi quell'incidente è stato un bonus che ci ha portato sul podio. Ho guidato a tutto gas. È stato pazzesco ritrovarsi davanti quell'incidente, uno shock. Sono felice che stiano bene, ma per noi è stata una grande felicità."

Nonostante il buon risultato, Russell ha mantenuto una prospettiva realistica: "Dobbiamo essere realisti, oggi eravamo da 5° posto. Norris sarebbe stato davanti senza le pessime qualifiche di ieri, quindi direi che il nostro risultato reale era un sesto posto virtuale. Speriamo di essere più forti a Singapore."

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 14:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print