Dopo un Gran Premio di Baku in cui la Mercedes è riuscita a conquistare il podio con un fortunato terzo posto, Toto Wolff ha ammesso che il risultato è stato superiore alle aspettative. Alla domanda se si aspettasse di ottenere un piazzamento nella top 3, il team principal della Mercedes ha risposto sinceramente a Sky Sport DE: "No, non pensavo di finire tra i primi tre oggi."

Wolff ha attribuito la differenza di prestazioni rispetto a Ferrari e McLaren a una questione di gestione delle gomme e del ritmo gara. "Si tratta semplicemente di come gestisci le gomme e l'intera gara. La velocità di Piastri e Leclerc era molto lontana dalla nostra. Hanno spinto al massimo le gomme eppure sono riusciti a mantenere un ritmo veloce. Noi, invece, non siamo ancora in grado di farlo," ha spiegato Wolff.

Nonostante le difficoltà, Wolff ha sottolineato che la gara ha offerto numerosi spunti di apprendimento, con l’obiettivo di migliorare già per il prossimo appuntamento a Singapore. In particolare, la gara di Hamilton, partita dalla pit lane, è stata considerata un esperimento importante per raccogliere dati utili: "È stato un esperimento aggiuntivo, e ne è valsa la pena."

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 15:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print