Il team Haas ha tolto i veli alla nuova VF25, la monoposto che affronterà la stagione 2025. Sul palco, insieme al Team Principal Komatsu, sono saliti i due piloti: Oliver Bearman, che ha debuttato lo scorso anno subentrando a Sainz sulla Ferrari in Arabia Saudita, e poi ha sostituito Magnussen nel finale del 2024, e Esteban Ocon, arrivato dalla Alpine.

 

Il design della VF25 punta su una livrea aggressiva, caratterizzata da toni rossi e inserti bianchi e neri, in linea con lo stile tipico del team statunitense. Il colpo d’occhio è stato accompagnato da effetti scenici, tra fumo e luci, sottolineando la volontà della squadra di presentarsi con grande impatto mediatico.

Bearman ha raccontato brevemente l’emozione di guidare per Haas, ricordando la sua rapida ascesa in Formula 1, iniziata con il sorprendente debutto in sostituzione di Sainz. Ocon ha espresso ottimismo per il Mondiale. La nuova monoposto presenta soluzioni aerodinamiche inedite soprattutto sulle pance laterali e sul retrotreno.

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 21:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print