I Commissari di gara, dopo aver ricevuto un rapporto dal Direttore di Gara, hanno deciso di multare il team McLaren per la presenza di personale e attrezzature in pit lane durante la gara, in violazione dell'Articolo 34.13 del Regolamento Sportivo della Formula 1.

La sanzione consiste in una multa di 5.000€ per il team McLaren Formula 1. I Commissari hanno ascoltato il rappresentante del team e hanno esaminato le prove video. Sebbene non sia insolito che il personale dei team si avvicini all'area del Parc Fermé prima della fine della gara, la McLaren aveva membri del team e attrezzature in pit lane mentre altri team stavano ancora effettuando pit stop, creando così una potenziale situazione di pericolo.

I concorrenti sono ricordati che hanno il diritto di appellarsi a determinate decisioni dei Commissari, in conformità con l'Articolo 15 del Codice Sportivo Internazionale FIA e il Capitolo 4 del Regolamento Giudiziario e Disciplinare FIA, entro i limiti di tempo applicabili. Le decisioni dei Commissari sono prese in modo indipendente dalla FIA e si basano esclusivamente sui regolamenti pertinenti, linee guida e prove presentate.

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 17:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print