Le FP1 del Gran Premio del Bahrain hanno regalato una scena da fiato sospeso che ha visto protagonisti Alexander Albon e il giovane Luke Browning, entrambi alla guida delle due vetture Williams. Durante una fase apparentemente tranquilla della sessione, i due si sono trovati a condividere traiettorie in modo pericolosamente ravvicinato, generando un momento di forte tensione nei box e davanti agli schermi.

"Whoa! That was a close call!" è stato il commento immediato e concitato di Stroll dietro loro, a testimonianza di quanto i due siano arrivati vicini al contatto vero e proprio. Un episodio che ha colto tutti di sorpresa e che ha messo in evidenza i rischi delle prove libere, soprattutto quando si combinano l’esperienza di un titolare come Albon con la foga di un rookie come Browning.

Il giovane britannico, impegnato nel programma rookie sostituendo Carlos Sainz per la prima sessione, stava completando un giro di rientro quando, all’uscita dell'ultima curva, si è trovato praticamente fianco a fianco con il compagno di box. Albon, a sua volta, era impegnato in una simulazione più veloce, ma ha dovuto improvvisare una manovra rapida per evitare il contatto. Il video:
 

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 14:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print