Intervista a Leclerc all'evento F1 75 Live dal The O2 di Londra. Di seguito l'intervento ai microfoni di Sky Sport F1:

Inviato Sky: Si riparte dall'anno scorso e l'anno scorso hai fatto più punti di tutti. Quindi c'è grande attesa in Ferrari per vedere i due titoli?  

Leclerc: C'è attesa, ma dobbiamo eliminarla dalla nostra testa. Dobbiamo concentrarci su noi stessi. Credo che abbiamo fatto un grande lavoro dalla pausa estiva in poi e dobbiamo continuare a farlo. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto, ma non so quali siano i progressi degli altri. Quindi, per adesso, sono molto cauto. Però io sono in forma, ho spinto come un animale, quindi mi sento pronto. Ovviamente c'è entusiasmo intorno al team con l'arrivo di Hamilton, è normale che sia così. Dal mio lato, mi concentro su di me, mi sento pronto e non vedo l'ora di scendere in pista.  

Inviato Sky: Domani scendi in pista. In tanti hanno detto che l'arrivo di Hamilton farà bene a Charles, che Charles farà un ulteriore step. E domani si scende in pista: sarai tu il primo a guidare la SF-25 per capire che macchina è?  

Leclerc: Sì, scendo in pista anche alle 8 e tornerò alle 3 di notte. Quindi i primi giri saranno un po’ una sveglia per me, però non vedo l'ora, perché girare a Fiorano è un'emozione unica. Ci saranno tanti tifosi e questo mi rende sempre molto orgoglioso, mi ricorda quanto sono fortunato ad essere in questa posizione. Detto questo, dire che domani avremo già un'idea di quanto sia veloce la macchina forse è un po’ presto. Però non vedo l'ora di fare i primi giri e vedere le prime differenze. Dopo, sarà l'Australia a dare il giudizio su questa macchina.  

Inviato Sky:Un'ultima cosa. È giusto dire che Max, Piastri, Lando, Charles e Hamilton lotteranno per il titolo mondiale?  

Leclerc:Spero che questa lista sia giusta, perché significherebbe che abbiamo fatto un buon lavoro per metterci subito nella battaglia per il titolo. Però non scarterei altri nomi come Russell e Antonelli, che credo sarà veloce fin da subito. Speriamo che saremo tutti vicini a combattere per la stagione.  

Inviato Sky: Grazie, in bocca al lupo e complimenti per la tua forma, oltre che per il tuo outfit.  

Leclerc:Crepi, grazie.  

 
Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 21:21
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print