Il Comune di Roma sta adottando misure drastiche per migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti mortali, che nel 2023 hanno raggiunto un numero allarmante. Tra le iniziative annunciate, spiccano l'installazione di nuovi sistemi Tutor e l'aumento delle pattuglie di vigili urbani dotate di autovelox, soprattutto nei weekend.

Il sistema Tutor, già utilizzato con successo nella galleria Giovanni XXIII, verrà esteso alla Tangenziale Est, al viadotto dei Presidenti e a viale Isacco Newton. Questa tecnologia, che calcola la velocità media dei veicoli lungo un tratto di strada, ha dimostrato di essere efficace nel ridurre gli incidenti e sarà implementata anche in altre aree critiche della città.

Il sindaco Roberto Gualtieri ha ammesso la necessità di miglioramenti in questo settore, nonostante gli sforzi compiuti finora. Le statistiche del 2023 mostrano un aumento del 25% nelle vittime di incidenti stradali rispetto all'anno precedente, sottolineando l'urgenza di interventi più efficaci. Intanto a Roma Nord i cittadini sono nel panico per le loro case. Clicca qui per continuare a leggere.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 12:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print