Il secondo atto del trittico di gare asiatiche porta Lewis Hamilton ad affrontare il Gran Premio del Bahrain con uno spirito diverso. Dopo un inizio di stagione complesso e segnato da alcune difficoltà con la Ferrari SF-25, il sette volte iridato guarda con ottimismo al weekend di Sakhir, grazie anche all’esperienza maturata nei test invernali e ai progressi fatti dal team.

Parlando ai microfoni di Sky UK, il campione britannico ha voluto trasmettere fiducia in vista delle prossime sfide: "Ho fatto un bel po' di giri dopo il test che abbiamo effettuato qui. Per questo motivo, credo che mi sentirò molto più in sintonia con la macchina rispetto a quanto accaduto durante le prove pre-stagionali".

 

Hamilton ha poi aggiunto un elemento chiave: "Abbiamo portato un aggiornamento e adesso abbiamo una comprensione più chiara del set-up. Questo dovrebbe metterci nelle condizioni ideali per vivere un fine settimana migliore".

Dopo il settimo posto di Suzuka e la sensazione di non essere riuscito a sfruttare appieno il potenziale della monoposto, Hamilton cerca ora risposte concrete su un tracciato dove in passato ha scritto pagine importanti della sua carriera. Le condizioni notturne, il degrado elevato delle gomme e le variabili strategiche renderanno questa gara cruciale per valutare anche gli effetti del primo pacchetto di aggiornamenti introdotto sulla SF-25. Il lavoro svolto a Maranello nelle ultime settimane punta tutto sul miglioramento del bilanciamento della vettura e sulla gestione gomme, due dei punti deboli messi in evidenza nei primi tre weekend del 2025. E l'esperienza di Hamilton in queste condizioni potrebbe fare la differenza in una gara che si preannuncia impegnativa sotto tutti i punti di vista.

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 07:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print