Carlos Sainz ha intrapreso la stagione 2024 con la consapevolezza che sarebbe stata la sua ultima avventura con la Ferrari. L'arrivo di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, ha segnato il destino del pilota spagnolo, che dovrà lasciare Maranello per fare spazio al campione britannico a partire dal 2025. In un'intervista rilasciata a Sky Sport F1, Sainz ha raccontato le sfide affrontate durante quest'anno, tra cui le mancate proposte di altri team di punta come Red Bull e Mercedes.

Sainz ha ammesso che non ricevere alcuna offerta da parte dei team campioni in carica è stato un duro colpo. “Le proposte che alla fine non sono arrivate hanno fatto male, molto male”, ha affermato con sincerità. Tuttavia, Sainz ha anche condiviso la sua visione positiva riguardo al futuro e il modo in cui sta affrontando la situazione. “Ho raggiunto un certo grado di serenità riguardo alla mia situazione attuale. Sono convinto che se non mi trovo dove vorrei essere, è perché la vita ha in serbo per me qualcosa di diverso e magari anche di più gratificante”, ha spiegato.

Il pilota spagnolo ha continuato descrivendo il mix di emozioni che ha provato durante la fase di transizione dalla Ferrari alla Williams. “Certo, è doloroso affrontare queste realtà. Tutti noi abbiamo un ego... e io non faccio eccezione. All'inizio, non riuscivo a comprendere alcune decisioni prese da altri. Tuttavia, questa esperienza accresce la mia determinazione e mi rende ancora più motivato per il mio futuro con Williams”, ha detto Sainz. Le sue parole riflettono non solo la delusione per le opportunità mancate, ma anche la voglia di riscattarsi e dimostrare il proprio valore in pista.

La Williams rappresenta per Sainz una nuova opportunità di crescita. Il pilota ha voluto sottolineare l'importanza del legame con il team britannico, che ha investito in lui: “Williams è il team che ha investito in me e mi ha voluto fin dall'inizio e mi ha supportato in questo lungo percorso di trattative. Ora sono determinato a restituire la fiducia che mi hanno dato”, ha dichiarato con convinzione. La sua motivazione è evidente, e Sainz è pronto a guidare la Williams verso un futuro migliore, puntando a risultati significativi. Nonostante la delusione per il mancato rinnovo con la Ferrari e le opportunità sfumate con altri top team, Sainz guarda avanti con determinazione. La stagione 2025 con la Williams potrebbe rappresentare una nuova fase della sua carriera, dove l'obiettivo sarà dimostrare il proprio valore e contribuire alla crescita del team.

Sezione: News / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 20:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print