Charles Leclerc, pilota Ferrari, dopo il GP del Giappone ha rivelato un possibile cambiamento nell'approccio all'assetto della sua monoposto. Nonostante la consapevolezza che la Ferrari sia ancora troppo lenta rispetto ai rivali, il monegasco ha fatto luce su alcune possibili modifiche al suo stile di guida che potrebbero migliorare le prestazioni della vettura.

Leclerc ha sottolineato che durante il Gran Premio del Giappone è riuscito a sfruttare al meglio il materiale disponibile, un passo che potrebbe segnare una svolta nel suo adattamento alla macchina. "Venerdì ho adottato una direzione molto specifica per il mio stile di guida (nell'assetto) e ritengo che questo mi aiuterà a sfruttare al meglio la vettura più spesso del solito", ha dichiarato.

Tuttavia, il pilota ha aggiunto che questa soluzione non è ancora definitiva, e dovrà essere verificata in altre gare. "Ma questo deve ancora essere confermato in altri fine settimana", ha spiegato Leclerc, indicando che la sua intenzione è testare la nuova impostazione in Bahrein per vedere se funziona anche su altri circuiti.

"Se così fosse, sono sicuro di poter sfruttare al meglio la vettura per il resto dell'anno", ha continuato, pur precisando che l'obiettivo resta quello di lottare per posizioni più alte. "Se ciò significa che saremo in P4, non è un granché", ha aggiunto, evidenziando che il suo desiderio è competere molto più in alto in classifica. Al momento, però, la Ferrari non sembra in grado di permettergli una lotta per le prime posizioni.

Sezione: News / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print