Nel pieno delle FP2 del Gran Premio d'Olanda, il mondo della Formula 1 ha potuto osservare un curioso incidente per Oscar Piastri e Daniel Ricciardo. Per Ricciardo anche problemi al polso (CLICCA QUI PER IL SUO INFORTUNIO)

Dettagli dell'Incidente

Tutto è avvenuto alla parabolica, una delle curve più impegnative del tracciato di Zandvoort. Piastri, in una traiettoria esterna molto audace, ha perso il controllo del posteriore della sua monoposto. Daniel Ricciardo, seguendo dietro, si è trovato in una situazione critica: evidentemente sorpreso e non avendo una visuale chiara dell'auto di Piastri, ha frenato in modo brusco. Nonostante i suoi sforzi per evitare la collisione, il pilota australiano ha finito per andare a sbattere frontalmente contro le barriere.

La bandiera rossa è stata immediatamente esposta, mettendo una pausa alla sessione di prove quando mancavano 48 minuti alla sua conclusione. Ciò che ha reso questo incidente ancor più curioso è stata la condotta di Verstappen, che poco prima, aveva scelto una traiettoria simile nella stessa curva, riuscendo però a mantenerla stabilmente grazie forse anche agli pneumatici medi. Questo ha fatto pensare che Piastri potesse essere stato distratto o influenzato dalla presenza di una Williams nelle vicinanze, oppure che le dure reagiscano in maniera diversa su quel tratto.

Sezione: News / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 16:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print