Con l’avvicinarsi del quarto appuntamento del Mondiale 2025, i riflettori si accendono sul circuito del Bahrein, dove la McLaren arriva con grandi aspettative. La scuderia di Woking è considerata da molti tra le favorite per la vittoria a Sakhir, e forse a ragione, viste le prestazioni incoraggianti nelle prime tre gare stagionali.

Tuttavia, il tracciato desertico non è mai stato terreno di conquista per la McLaren. La squadra britannica, infatti, non ha mai vinto sul circuito bahreinita. E non solo: non sale nemmeno sul podio da ben 15 anni. L’ultima volta risale al 2010, quando fu Lewis Hamilton a conquistare un terzo posto, l’ultimo acuto della McLaren su questa pista.

Proprio Hamilton detiene anche il record di vittorie in Bahrein, con cinque successi all’attivo. Ma tutti ottenuti al volante della Mercedes, a conferma di quanto questo circuito resti una vera e propria maledizione per la McLaren.

Nel 2025, le premesse sembrano diverse e la competitività della monoposto è sotto gli occhi di tutti. Ma il tabù di Sakhir rimane, e solo la gara potrà dire se finalmente è arrivato il momento di sfatarlo.

Sezione: News / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print