Nuovo colpo di scena nel sabato del GP del Bahrain: George Russell e Andrea Kimi Antonelli sono stati convocato dai commissari sportivi insieme al team Mercedes per una possibile violazione del regolamento.

Come riportato nel documento ufficiale della FIA, il pilota britannico e il pilota italiano sono sospettati di aver infranto l’Articolo 12.2.1 i) del Codice Sportivo Internazionale, non rispettando una nota del direttore di gara (voce 19 del documento 23). Nello specifico, ogni singolo pilota Mercedes avrebbe imboccato la corsia dei box a velocità sostenuta prima che fosse ufficialmente comunicato l’orario della ripartenza.

 

Una situazione inedita e piuttosto delicata, tanto da suscitare la reazione del team principal Toto Wolff che, intervenuto ai microfoni di Sky Sports UK, ha dichiarato: “Spero davvero che non ci sia alcuna penalità. È la prima volta che succede una cosa del genere e la responsabilità, se c’è, è della squadra. Ma onestamente, auspico che i commissari tengano conto delle circostanze.”

La comparizione davanti ai commissari è fissata per le 21:20 locali. Si attende ora la decisione ufficiale, che potrebbe modificare lo scenario della griglia di partenza del Gran Premio di domani. Una situazione che getta qualche ombra sul buon sabato Mercedes, con Russell in seconda posizione e pronto a dare battaglia.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print