Oscar Piastri partirà dalla pole al GP del Bahrain, favorito dalla superiorità della McLaren, che domina in prestazioni e strategia. Tuttavia, Charles Leclerc e George Russell, rispettivamente secondo e terzo in griglia, potrebbero insidiare l'australiano con partenze aggressive. Leclerc punta sul nuovo fondo Ferrari, mentre Russell sfrutterà la velocità Mercedes. Se non riuscissero a superarlo subito, Piastri sembra destinato a controllare la gara grazie al ritmo imbattibile della McLaren, come suggerito da Ivan Capelli ieri nel post qualifica di Sky Sport.

 

"Russell domani si gioca tanto in prima curva, è il primo passo nelle strategie generali di tutti. Se lo fa blocchi la fuga di Oscar Piastri che tutti si aspettano. La MCLaren vola via, ma se Russell si mette davanti potrebbe far degradare la gomma di Piastri in aria sporca. Se l’australiano va davanti è nella condizione di dominare, Russell se è davanti invece lo scenario cambia”.

Il ragionamento dell'ex pilota è stato fatto prima dell'ufficialità delle penalità in casa Mercedes, ma è un discorso da copiare e incollare per Charles Leclerc.

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print