Dopo un avvio di stagione più complicato del previsto, la Red Bull sembra aver ridefinito le sue priorità. Con un rendimento altalenante da parte del team, ma una costanza impressionante da parte del suo campione olandese, l’obiettivo sembra chiaro: puntare tutto sul titolo piloti.

Non è una grande sorpresa: dei 61 punti totalizzati dalla Red Bull finora in stagione, tutti sono stati ottenuti da Max Verstappen. Nessun contributo da parte del secondo pilota, rendendo evidente quale sia ora la direzione del team.

“Credo che Max sia ora solo un punto dietro nella classifica piloti, quindi per noi tutte le priorità sono sulla classifica piloti”, ha dichiarato il team principal Christian Horner ai microfoni di Sky.

Questo però non significa che la Red Bull abbia già abbandonato ogni ambizione nella classifica costruttori: “La classifica dei costruttori sarà sicuramente più difficile, ma è un anno lungo e non si deve mai arrendersi”, ha sottolineato Horner.

Attualmente, la Red Bull è “solo” 50 punti dietro alla McLaren, leader del mondiale e campione in carica. Una distanza importante, ma non incolmabile, specie considerando che Ferrari è ancora più distante. La stagione è ancora lunga, ma a Milton Keynes è ormai chiaro quale corona abbiano deciso di inseguire con più convinzione.

Sezione: News / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print