Un nuovo episodio di discontinuità ha colpito i test in Bahrain. Dopo il blackout che aveva causato la bandiera rossa nel primo giorno, oggi un altro incidente ha forzato l'interruzione della sessione. La causa è stata individuata nella rottura del vetro della cabina del direttore di gara, con i detriti che si sono sparsi sulla pista.

La situazione è stata rapidamente rilevata dal team organizzativo e dalla FIA, che ha attivato immediatamente i protocolli di sicurezza. I responsabili hanno informato i team che, nonostante il disagio, la procedura di intervento sta seguendo il normale iter, al fine di garantire la sicurezza di piloti e personale tecnico. I detriti del vetro, finiti lungo alcune parti critiche del tracciato, hanno reso necessaria un intervento degli steward con tanto di scopette per pulire l'asfalto. Intervento rapido per riprendere il prima possibile a 43 minuti dalla fine della mattinata del Day3.

 

La rottura è avvenuta in maniera improvvisa, da capire il perché. Nel frattempo, l'episodio ha suscitato reazioni anche tra gli appassionati che hanno espresso il loro disappunto per l'accaduto sui social. Molti hanno fatto battute sulle due bandiere rosse assurde dei test del Bahrain. 

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 11:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print