La mattinata dei test in Bahrain ha presentato numerosi problemi per la McLaren, e in particolare per Lando Norris. In condizioni molto diverse da quelle di ieri, con una giornata caratterizzata da sole, vento e caldo, la vettura ha faticato a mantenere la stabilità, facendo registrare al pilota una serie di imprevisti che hanno messo in luce le criticità del setup attuale con meteo diverso.

Per quanto visto, quando si è trattato di spingere la macchina, Norris ha dovuto affrontare ben tre spin nel primo settore. Questi episodi di instabilità hanno evidenziato come la McLaren non abbia ancora trovato il giusto equilibrio per gestire al meglio la vettura in condizioni di pista molto diverse, rispetto ai test precedenti. La difficoltà di mantenere il controllo ha portato il pilota a subire un violento testacoda in curva 4, un episodio che ha ulteriormente sottolineato le problematiche in atto.

 

Fortunatamente Norris si è fermato prima del muro ed è ripartito. Le difficoltà riscontrate oggi sono considerate un segnale importante per il percorso di sviluppo della vettura. C'è ancora da lavorare, come tra l'altro dichiarato da Oscar Piastri, nonostante lo spaventoso long run di ieri.

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print