Nel mondo della Formula 1, le sorprese si fanno sempre più rare quando in pista c’è Max Verstappen. Il campione olandese ha messo a segno la sua 64ª vittoria in carriera, centrando inoltre la quarta consecutiva sul tracciato di Suzuka. Un risultato che non solo consolida la sua posizione tra i grandi di sempre, ma che accorcia ulteriormente il distacco in classifica da Lando Norris, attuale leader del mondiale piloti. Ora, tra i due, c’è un solo punto.

Durante la conferenza stampa post-gara, a Norris è stato chiesto se fosse ancora sorpreso dalle prestazioni del rivale. La sua risposta, lucida e diretta, ha fugato ogni dubbio: “Ho la sensazione che mi venga spesso chiesto: Sei sorpreso da Max?’ quando completa un giorno come ieri o una gara come oggi. E immagino che la gente si aspetti sempre che io dica di sì, ma non credo che ci sia una ragione per farlo. Non credo di averlo mai fatto. Come hai detto, ho sempre avuto un grande rispetto per Max. Ma sai, ci sono questi momenti in cui sei seduto in macchina e guidi, allora sai cosa è buono e cosa no. E penso di non aver bisogno di nessuno che mi dica di cosa è capace Max o se dovrei pensare questo o quello.”

Una dichiarazione che racconta molto del rispetto tra i due, ma anche della consapevolezza di Norris di trovarsi a duellare con un fuoriclasse assoluto. Il prossimo round si correrà nel fine settimana in Bahrain, dove la battaglia per il mondiale promette nuove scintille (ma la McLaren è favoritissima ndr).

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 06:18
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print