Secondo un report di RacingNews365, il famoso marchio di moda Hugo Boss potrebbe essere in trattative per diventare lo sponsor principale del team AlphaTauri di Formula Uno. Questo sarebbe un importante passo avanti per la casa di moda tedesca, entrando in un nuovo e prestigioso settore.

Una nuova era per AlphaTauri

A giugno, è stato annunciato che il marchio AlphaTauri sarebbe uscito dalla Formula Uno dopo quattro stagioni. La società madre Red Bull ha infatti iniziato a cercare nuove opportunità di guadagno per la sua seconda squadra. Con il valore medio di un team di Formula Uno che raggiunge i 1,88 miliardi di dollari, le opportunità di sponsorizzazione non sono mai state così numerose nel mondo della Formula Uno.

La scelta di Red Bull

Di conseguenza, Red Bull sta considerando per la prima volta un accordo di sponsorizzazione principale per il suo team AlphaTauri. Secondo quanto riportato da RacingNews365, questo potrebbe arrivare sotto forma del brand di moda Hugo Boss, sebbene siano ancora in corso delle esplorazioni per altre opzioni.

L'impatto potenziale di Hugo Boss

L'eventuale accordo tra Hugo Boss e AlphaTauri non sarebbe solo un'opportunità per il brand di moda di aumentare la sua visibilità a livello globale, ma potrebbe anche rappresentare una svolta per la squadra di Formula Uno. Con il sostegno finanziario e l'immagine del brand Hugo Boss, AlphaTauri avrebbe l'opportunità di consolidare e aumentare la sua presenza nel campionato di Formula Uno. Secondo indiscrezioni "aggiuntive" raccolte, il nome della scuderia, in caso di accordo, diventerebbe Hugo Boss Bulls Racing. La decisione arriverà non prima della ripresa della pausa della Formula 1, molto probabilmente nel fine settimana di Monza. 

Sezione: News / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 22:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print