Per la stagione di gare in arrivo, gli appassionati di Formula 1 possono aspettarsi un calendario pieno di emozioni con ben 24 prove, un aumento rispetto alle stagioni precedenti. In un cambio di ritmo interessante, le prime due gare cadranno durante il periodo del Ramadan, motivo per cui si svolgeranno di sabato, secondo le ultime indiscrezioni.

Subito dopo l'apertura della stagione a Melbourne, le squadre voleranno verso l'Estremo Oriente per competere sul circuito giapponese. A seguire, una tappa emozionante: la Cina farà il suo ritorno nel calendario di F1 dopo una pausa di cinque anni.

A maggio, l'attenzione si sposterà in Europa con il ritorno del Gran Premio di Imola il 19, appena una settimana dopo il famoso Gran Premio di Montecarlo. La gara di Barcellona sarà l'antipasto della tappa austriaca, in programma una settimana più tardi.

Inoltre, i fan possono rallegrarsi: Spa è stato confermato per il 2024. Il primo giorno di settembre vedrà i motori ruggire a Monza, mentre l'Azerbaijan ospiterà l'ultimo appuntamento europeo a metà settembre, spazio un tempo occupato dalla Russia. Subito dopo, le squadre voleranno verso l'Asia per il Gran Premio di Singapore.

La fase americana della stagione, invece, cadrà tra fine ottobre e novembre. Il clou di questa fase sarà il Gran Premio di Las Vegas, in programma il 23 novembre, sabato del Giorno del ringraziamento negli Stati Uniti.

Le ultime corse del calendario avranno luogo nel mese di dicembre, con il Qatar e Abu Dhabi come tappe finali di una stagione senza dubbio entusiasmante.

Sezione: News / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 17:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print