Nel contesto della Formula 1, emergono nuove preoccupazioni riguardo alle prestazioni future di Lewis Hamilton in Ferrari. Secondo Chandhok, la nuova vettura Ferrari 2025 potrebbe rappresentare un problema significativo per il campione britannico.

Difficoltà in Qualifica contro Russell

Hamilton, con la Mercedes W15, non sta ottenendo risultati eccellenti in qualifica contro George Russell. Chandhok ha spiegato: "Dal mio punto di vista, potrebbe affrontare delle difficoltà nel 2025, a meno che non riesca a recuperare la sua performance nelle qualifiche. Non sono certo se John Elkann e Fred Vasseur nutrono preoccupazioni in merito, ma immagino che Lewis potrebbe essere inquieto. Se l'anno prossimo riuscirà al massimo a qualificarsi cinque posizioni dietro Leclerc e rimarrà a due decimi di distanza, ciò potrebbe tradursi in una perdita di quattro o cinque posizioni. Quest'anno, contro George, abbiamo notato che frequentemente è rimasto indietro, finendo per trovarsi tre posizioni indietro, come minimo. Inoltre, sembra che la Ferrari abbia scelto di orientarsi verso una vettura ottimizzata per le qualifiche piuttosto che per le gare stesse".

Implicazioni per il Campionato 2025

Le dichiarazioni di Chandhok suggeriscono che, se Hamilton non riesce a migliorare le sue prestazioni in qualifica, Leclerc potrebbe avere un vantaggio competitivo significativo come Russell quest'anno. Questo distacco potrebbe rendere difficile per Hamilton e Ferrari competere efficacemente per il titolo mondiale.

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 10:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print