MELBOURNE (AUSTRALIA) - La Ferrari SF-23 non si sta comportando come previsto, con la correlazione tra i suoi dati nel simulatore e in pista che è difficile da conciliare. Ciò ha portato ad attribuire la colpa ad alcuni dei componenti dell'auto per aver causato i suoi problemi. Si parla nuovamente del fondo, punto debole anche dopo la direttiva TD039 che stravolse la F1-75 del 2022. La Ferrari ha faticato a generare carico e a distribuirlo correttamente. Ciò si traduce in pneumatici malfunzionanti e usura estrema. Pertanto, il team sta sperimentando nuove idee nella parte inferiore della vettura per questa gara di Melbourne. A Maranello si è lavorato tantissimo. Le prove libere in Australia sono così il banco di prova per una serie di migliorie che, piano piano, porteranno a un’evoluzione della SF-23. Una vera e propria versione B che si avrà modo di osservare dal Gran Premio di Spagna. Leclerc e Sainz hanno dato i primi feedback positivi, ma c’è molto da recuperare: la Ferrari è la scuderia col il minor miglioramento, al momento, rispetto al 2022, sul circuito dell’Albert Park. Prima per distacco l’Aston Martin. Con una telecamera posta sul tirante posteriore, la Ferrari ha studiato sulla vettura di Leclerc un nuovo fondo. Già visto a Gedda, era stato poi archiviato. Davanti alla ruota posteriore ha un bordo esterno con una tendenza in salita. La versione usata invece in gara era invece piatta. Si cerca di pulire la zona del diffusore e della ruota, che soffriva di flussi d’aria troppo elevati. Il tutto in attesa di capire quali problematiche può riservare l’endotermico. Sarà sostituito su Alfa Romeo e Haas. Sainz anche sarà chiamato a cambiare componenti. Dal quartier generale della Ferrari fanno sapere che si tratta di sostituzioni “preventive”. Non il massimo, comunque, in un Mondiale a rincorsa.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 13:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print