Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha espresso la sua delusione dopo aver chiuso in terza posizione al GP di Abu Dhabi, risultato che non è bastato al team di Maranello per conquistare il tanto ambito titolo costruttori. "Sapevo che dovevo essere molto aggressivo, così al giro 1 mi sono preso tutti i rischi possibili per guadagnare più posti possibili per essere in una buona posizione per il resto della gara," ha spiegato Leclerc parlando del suo approccio deciso.

Nonostante l’impegno, il pilota monegasco ha sottolineato come partire dal fondo della griglia abbia rappresentato un ostacolo insormontabile: "Sfortunatamente, stavamo iniziando troppo indietro per fare qualcosa di meglio di quello che abbiamo fatto. Credo che abbiamo fatto il massimo." La delusione per l’esito del campionato è evidente nelle sue parole: "Fa male quando una stagione è così vicina fino alla fine."

Leclerc ha inoltre riflettuto sulle difficoltà affrontate durante il weekend: "È stato un duro venerdì e abbiamo dato il massimo e non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. È un peccato ma abbiamo dato tutto." Nonostante il risultato, la Ferrari e Leclerc guardano al futuro con determinazione, pronti a ripartire con nuove ambizioni per la prossima stagione.

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 15:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print