Con il GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc ha concluso la stagione 2024 e si prepara a iniziare un nuovo capitolo accanto a Lewis Hamilton, che dal 2025 sarà suo compagno di squadra alla Ferrari. Parlando ai microfoni, il pilota monegasco ha espresso la sua ammirazione per il sette volte campione del mondo: "Lewis ha ottenuto così tanto in questo sport e sarà una grande motivazione."

Leclerc non ha però nascosto la delusione per il mancato titolo costruttori, condividendo il suo pensiero sugli anni trascorsi con Carlos Sainz: "Per ora però, sto pensando all'anno passato e agli anni passati che ho fatto con Carlos. Abbiamo avuto una relazione straordinaria. Ci siamo spinti a vicenda. Speravo davvero che potessimo finire questi quattro anni con il Campionato Costruttori." Il risultato finale, con la McLaren vincitrice, ha lasciato l’amaro in bocca a Leclerc e alla Ferrari.

Guardando avanti, Leclerc si prepara già al futuro: "Ovviamente ora la delusione è arrivata e avrò quattro o cinque giorni per resettarmi e poi pensare al prossimo anno." Con l’arrivo di Hamilton, la Ferrari punterà a tornare ai vertici del campionato, costruendo una line-up di piloti che promette scintille per il 2025.

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 15:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print