Con il terzo posto conquistato nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi, Carlos Sainz ha messo in mostra la competitività della Ferrari, pur riconoscendo il margine che separa il team di Maranello dalla McLaren. Parlando a Sky, Sainz ha analizzato il suo ultimo giro e il livello di competizione in pista: "Ultimo sovrasterzo in curva? Lando ha fatto un errore alla 9. Vuol dire che tutti eravamo al limite."

Il pilota spagnolo ha poi commentato l'andamento delle qualifiche e il margine ridotto rispetto alla McLaren: "Giri perfetti non ne esistono. Oggi eravamo più vicini di quanto pensavamo, a 2 decimi." Nonostante il progresso rispetto alle aspettative, Sainz ha sottolineato che serve ancora di più per competere al vertice: "Vuol dire che è stato fatto un buon recupero, ma non è abbastanza."

Guardando alla gara di domani, Sainz ha espresso determinazione e fiducia nel poter puntare al massimo risultato: "Domani dobbiamo provare a vincere e poi vediamo dove saremo." Con una posizione favorevole sulla griglia e il lato pulito della pista, il pilota Ferrari si prepara a dare tutto per chiudere la stagione nel miglior modo possibile, contribuendo alla battaglia per il titolo costruttori contro la McLaren.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 16:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print