In un’intervista a OA Sport, Davide Valsecchi si è mostrato ottimista riguardo alle possibilità della Ferrari per la prossima stagione. Commentando le recenti prestazioni della scuderia di Maranello, Valsecchi ha sottolineato che la Ferrari potrebbe giocarsi un ruolo importante nel 2025, specialmente dopo i successi ottenuti ad Austin e in Messico. “Sono positivo per la scuderia di Maranello. Penso che anche il loro trend lo possa confermare”, ha dichiarato, sottolineando come i risultati recenti possano essere un segnale incoraggiante per il futuro.

Valsecchi ha spiegato che il 2025 sarà un anno particolarmente strategico, poiché rappresenterà l’ultimo prima del cambio regolamentare del 2026. Secondo lui, Ferrari potrebbe puntare tutto sulla prossima stagione, mentre altri team potrebbero già iniziare a focalizzarsi sulle novità del 2026: “La mia sensazione è che la Ferrari punterà molto su questa annata, mentre magari altri penseranno già al 2026”, ha affermato. Il successo nelle ultime gare, con vittorie nette, dimostra che la Ferrari ha già una vettura competitiva e potrebbe proseguire su questa scia, candidandosi come contendente per il titolo. In particolare, Valsecchi ha evidenziato le possibilità di Charles Leclerc, che ritiene possa essere uno dei favoriti per la lotta al campionato: “Se saranno in grado di proseguire su questa scia la Rossa sarà ampiamente della partita e penso che Charles Leclerc possa essere uno dei favoriti per il titolo”. Leclerc, forte delle recenti prestazioni, potrebbe giocarsi le sue carte in una stagione che si preannuncia cruciale per la Ferrari.

Infine, Valsecchi ha commentato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025. Pur riconoscendo che il sette volte campione del mondo arriverà all’età di 40 anni, Valsecchi ha avvertito di non sottovalutare il suo talento: “Lewis Hamilton lo conosciamo. Un grande campione. Il più titolato di sempre. Peccato che arrivi in rosso a 40 anni, ma con questi grandi campioni non bisogna mai scherzare. Quando sembrano finiti, ti sorprendono”. Un avvertimento che lascia intendere come Hamilton, nonostante l’età, possa ancora essere una forza da non sottovalutare sulla griglia di partenza.

Sezione: News / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 10:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print