Durante un'intervista con i media internazionali, tra cui GPblog, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha risposto a una domanda di un giornalista italiano riguardo al possibile impatto negativo che il dominio di un singolo pilota potrebbe avere sulla Formula 1.

Wolff ha affermato: "I numeri che stiamo vedendo sono forti. Stiamo assistendo a una crescita sui social media e vediamo le gare piene di spettatori con tutto esaurito. Non sono sicuro dei numeri della televisione italiana, se siano in calo o meno, ma in fondo si tratta di spettacolo. Se lo spettacolo non è buono, allora i nostri fan ci seguiranno meno."

Ha poi aggiunto: "Credo sempre che nello sport debba esserci correttezza. Lo spettacolo segue lo sport e lo sport è basato sulla meritocrazia: se qualcuno svolge il lavoro migliore, vince, e se lo fa molto meglio degli altri, allora vince 19 gare. Questo non può essere impedito. Quindi noi, la Ferrari e tutti gli altri team dobbiamo lavorare meglio per poter competere con la Red Bull Racing. Non possiamo semplicemente cambiare tutto."

Credis Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 11:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print