Dopo tre anni, il weekend conclusivo di Abu Dhabi torna a offrire almeno uno dei due titoli annuali della F1. Nel 2021, Yas Marina è stato il palcoscenico di un finale indimenticabile tra Max Verstappen e Lewis Hamilton; quest'anno, invece, la sfida è tra McLaren e Ferrari per il titolo Costruttori. La scuderia di Woking ha un vantaggio di 21 punti su quella di Maranello, un margine che, sebbene sicuro, non consente di abbassare la guardia.

Andrea Stella, team principal della McLaren, ha evidenziato quanto sia incredibile per la scuderia papaya essere in corsa: “Dopo una stagione lunga ma ricca di soddisfazioni, ora ci dirigiamo ad Abu Dhabi per l’ultima gara del 2024 – ha dichiarato Stella – sono incredibilmente orgoglioso di ogni singolo membro del team per il duro lavoro e l’impegno profuso in McLaren, che ha messo la squadra nelle condizioni di lottare per il Campionato Costruttori di Formula 1, cosa impensabile solo 12 mesi fa. So che Lando e Oscar daranno il massimo ed entrambi hanno disputato una stagione fantastica. Siamo determinati a portare a termine il lavoro come squadra; non sarà facile, ma daremo il massimo.”

Le combinazioni che potrebbero consentire alla Ferrari di vincere includono vari scenari, come una vittoria con uno dei piloti mentre l'altro finisce fuori dalla zona punti o un piazzamento tra i primi due con Norris e Piastri che ottengono meno punti. La tensione è palpabile mentre ci si prepara per l'atto finale sul circuito di Yas Marina.

QUI PER LEGGERE LE COMBINAZIONI MONDIALI

Sezione: News / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print