Franco Colapinto non ha più la ‘fila’ di offerte: abbandonati Red Bull e Alpine, si prepara a effettuare numerosi test con Williams nel 2025. In precedenza, avevamo accennato a una possibile ‘allucinazione collettiva’ riguardo al pilota argentino. La scelta sorprendente della Williams di sostituire Logan Sargeant con Colapinto ha già dato i suoi frutti, con prestazioni che hanno impressionato, inclusi punti pesanti e giri veloci in gara. L'attenzione su Colapinto è cresciuta, specialmente durante la trasferta nelle Americhe, dove una folla di tifosi albi-celeste lo ha sostenuto.

Secondo la testata statunitense racer.com, l'anticipazione della Alpine nel promuovere Jack Doohan – che correrà ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon – potrebbe essere stata una strategia per tenere aperta la porta a Colapinto per il 2025. Le sue recenti performance hanno attirato l'interesse dei manager e dei team principal, ma ora sembra che l'interesse per lui da parte di Alpine stia diminuendo. Infatti secondo quanto riportato da Auto Motor und Sprint, l'argentino diventerà il terzo pilota della Williams nel 2025.

Con l'arrivo di Doohan in Alpine per il suo debutto in Formula 1, il pilota australiano avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore e di affrontare le critiche che lo vedono come un pilota assistito da Flavio Briatore. Doohan ha espresso entusiasmo per il suo esordio ad Abu Dhabi, sottolineando quanto questo circuito sia speciale per lui, avendo già gareggiato lì in passato e vincendo una gara di Formula 2 nel 2023.

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print