Con il titolo di pilota assegnato ufficialmente a Max Verstappen due settimane fa, nella notte di Las Vegas, la Formula 1 si prepara per la sua "last dance" ad Abu Dhabi, dove si svolgerà l'ultima battaglia del 2024, con McLaren e Ferrari in competizione per il Mondiale costruttori. L'appuntamento in Qatar, tenutosi lo scorso weekend sul circuito di Lusail, ha portato buone notizie per la Ferrari, che ha colto l'occasione della penalità inflitta a Lando Norris per recuperare punti preziosi, riducendo il distacco a 21 punti dalla squadra di Woking.

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha sottolineato l'importanza di rimanere concentrati fino alla fine: “È vero che sulla carta siamo andati meglio, considerando il layout della pista – ha dichiarato Vasseur, come riportato da Motorsport-total.com – Ma non sempre la gestione degli pneumatici è il fattore più importante alla fine. Il divario tra le vetture è così ridotto che la gestione degli pneumatici è fondamentale per tutti e dovremo fare il nostro. Non è scontato che saremo in forma ad Abu Dhabi, ma dobbiamo fare il nostro lavoro. Dobbiamo mettere tutto in gioco. È sempre una sfida, ma andremo ad Abu Dhabi con grandi motivazioni.” 

La Ferrari si prepara quindi a sfruttare al meglio le caratteristiche del tracciato di Yas Marina, dove le curve a 90° potrebbero favorire la SF-24 rispetto al circuito qatariano. Con l'obiettivo di arrivare ben preparati fin dal venerdì, la scuderia di Maranello è determinata a lottare fino alla fine per il titolo costruttori.

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print