Il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort ha raggiunto un accordo per un rinnovo annuale del contratto, valido fino al 2026, prima della scadenza prevista nel 2025. Dopo un'ultima edizione che includerà una Gara Sprint nel 2026, il GP uscirà dal calendario. 

Robert van Overdijk, il direttore del Gran Premio d’Olanda, ha espresso il suo parere su questa decisione: “Il Gran Premio d’Olanda è il risultato di una collaborazione unica tra SportVibes, TIG Sports e il Circuito di Zandvoort, che hanno condiviso l’ambizione di riportare la gara nei Paesi Bassi. Quello che abbiamo ottenuto finora è senza dubbio un grande successo. L'apprezzamento dei visitatori, dei piloti e dei team è stato senza precedenti e ne siamo incredibilmente orgogliosi." 

Nonostante l’annuncio segni la conclusione di un’era significativa, van Overdijk è fiducioso che "i fan potranno godere di molte altre novità per il Gran Premio d’Olanda nel 2025 e nel 2026, compresa la Sprint del 2026." Ha sottolineato che "siamo un’azienda privata e gestita in proprio e dobbiamo bilanciare le opportunità offerte dalle prospettive di continuare a ospitare l’evento con altri rischi e responsabilità." Infine, ha dichiarato: "Abbiamo deciso di chiudere in bellezza con altri due incredibili Gran Premi d’Olanda nel 2025 e nel 2026. Voglio ringraziare Stefano Domenicali e tutto il team della Formula 1 per il successo del Gran Premio d’Olanda."

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 12:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print