Gli Sky applaudono il podio di Lewis Hamilton, il primo dopo dodici gare. La sua Spagna è il riscatto della Mercedes, alla seconda prova solida dopo il Canada. Ivan Capelli, Matteo Bobbi e Carlo Vanzini parlano delle performance dell'inglese. 

Capelli: “Hamilton è stato acclamato sul podio, devo dire che in questa gara è tornato ad essere aggressivo sfruttando la qualifica e ha fatto la differenza nel lasciar andare Norris e poi vederlo scannarsi con Russell per essere più vicino. Fino a due Gp fa, la macchina aveva dei limiti evidenti. Ora è da podio".

Bobbi: "Hamilton ha dimostrato ancora una volta un’intelligenza tattica sopraffina. Sa attaccare, sa difendersi, sa tirare i remi in barca. Ha gestito benissimo il rosso, Russell contava sul crollo delle sue soft, invece lui ha gestito e ha sussurrato alle gomme".

Vanzini: “Si può anche avere il punto interrogativo su Hamilton, visto che arriva in Ferrari a 40 anni. Dieci anni fa era in un’altra fase di carriera. Dopo la Spagna è l’unico momento di gioia per la Ferrari vedere Hamilton ancora in grado di andare sul podio con una prestazione combattiva".

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 17:16
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print