Recenti sviluppi potrebbero mettere in discussione la partnership tra Ford e Red Bull Racing a causa delle controversie che circondano Christian Horner. Un report del Financial Times ha evidenziato come Ford stia valutando la possibilità di terminare la sua collaborazione con il team di Formula 1.

La Clausola di Uscita di Ford

Fonti vicine alla situazione hanno rivelato al quotidiano britannico che, in base agli accordi presi, Ford avrebbe l'opzione di ritirarsi dalla partnership con Red Bull se lo ritenesse necessario. "Secondo persone a conoscenza della natura di questa partnership, Ford avrebbe la possibilità di lasciare Red Bull, qualora lo desiderasse", ha riportato il Financial Times.

Implicazioni per Red Bull Racing

Una potenziale separazione da Ford potrebbe avere ripercussioni significative per Red Bull Racing, sia in termini di immagine che di performance tecnica. La collaborazione tra le due entità rappresenta un aspetto cruciale della strategia competitiva di Red Bull nel campionato di Formula 1, offrendo al team risorse e supporto tecnologico di alto livello a partire dal 2026, anno dei nuovi regolamenti. 

La situazione è ancora in evoluzione e sarà fondamentale osservare come Red Bull Racing e Ford gestiranno le prossime fasi di questa partnership, in risposta alle sfide poste dalle recenti controversie.

FERRARI, VASSEUR SULLA SF-24

RED BULL R20, QUANTI RISCHI: VERSTAPPEN E' FELICE

FERRARI, VERSTAPPEN COMMENTA LA FIRMA DI HAMILTON

FERRARI, I DETTAGLI SELLA SF-24

RED BULL R20, LE NOVITA': QUANTA MERCEDES!

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 17:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print