I funzionari del circuito di Sepang hanno confermato di non avere a disposizione fondi sufficienti per l'organizzazione del Gran Premio di Formula 1 in Malesia, a causa del suo costo esorbitante. Questa decisione arriva dopo un lungo periodo di incertezza sul futuro delle corse di Formula 1 in Malesia, poiché il paese non è riuscito a tenere il passo con l'aumento dei costi associati all'ospitare una gara pure mantenendo alta la volontà di rientrare nel circus dal 2024.

L'alto costo di ospitare un evento di F1 è stato una delle principali preoccupazioni per molti paesi e la Malesia non fa eccezione. Pertanto, la Malesia ha dovuto prendere una difficile decisione di abbandonare il sogno di tornare ad ospitare gare di F1 per proteggere le proprie risorse finanziarie.

Un problema confermato dal ministro della gioventù e dello sport della Malesia, Hannah Yeoh, a The Vibes: “Ospitare una gara di Formula Uno richiede un investimento finanziario significativo. Abbiamo dovuto richiedere al governo 20 milioni di ringgit malesi (circa 4 milioni di euro) solo per apportare gli aggiornamenti necessari alla nostra pista. Sfortunatamente, al momento non possiamo permetterci di organizzare una gara di F1. Per ora useremo i soldi per le urgenze”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 19:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print