In un recente post sul suo blog Profondo Rosso su quotidiano.net, Leo Turrini ha espresso la sua opinione sull'incidente tra Max Verstappen e Lando Norris durante il Gran Premio d'Austria. Turrini non ha esitato a schierarsi dalla parte di Norris, criticando Verstappen per la sua condotta in pista.

"In questa contesa tra Verstappen e Norris, prendo le parti del secondo. Verstappen ha esagerato nel difendere la sua posizione di leader. Anche Norris non è stato impeccabile, ma aveva ragione nel suo punto di vista." ha scritto Turrini.

Secondo Turrini, l'atteggiamento di Verstappen è stato indicativo di una crescente pressione e nervosismo, segni che il campione olandese non era solito mostrare in passato. "Possiamo descriverlo così: dopo anni di dominio incontrastato, Super Max ha trovato un avversario diretto e ha mostrato segni di nervosismo, gli si è chiusa la vena. È questo un segno di debolezza, soprattutto nei confronti di un collega che fino all'Austria era il suo migliore amico al di fuori delle piste?" La questione su come questa dinamica influenzerà il rapporto tra i due piloti rimane aperta. Turrini conclude il suo intervento con una citazione significativa: "Scopriremo la risposta solo vivendo, per citare uno slogan del mio amico Mogol."

Sezione: News / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 10:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print