Alpine ha annunciato che il loro attuale pilota di riserva, Jack Doohan, si unirà alla loro formazione per la stagione 2025, sostituendo Esteban Ocon e affiancando Pierre Gasly. Doohan, pilota australiano e figlio del campione del mondo di motociclismo Mick Doohan, fa parte dell'academy di Alpine dal 2022. Ha concluso al terzo posto nel campionato di F2 dello scorso anno, con tre vittorie in gara.

Alpine ha promosso Doohan a un posto da titolare per il 2025. Continuerà anche come pilota di riserva per il resto della stagione in corso, partecipando ai test con la vettura di F1 A522 con specifiche 2022 e lavorando nel simulatore del team. Tuttavia, ci sono voci che la sua posizione in Alpine sia già a rischio a causa dell'arrivo di Franco Colapinto.

Intervistato dai media, Johnny Herbert, appena prima dell'addio dalla FIA, ha parlato così: "Jack sarà consapevole di avere un'opportunità a tempo. Da quanto ho capito parlando con altri, percepiscono la stessa pressione. Doohan dovrà impegnarsi al massimo, e se non dimostrerà il suo valore contro Pierre Gasly, conoscendo Flavio Briatore, Doohan sarà sostituito":

Sezione: News / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print