Fernando Alonso ha grandi aspettative per il futuro della Formula 1, in particolare per la stagione 2026, quando la sua squadra, l'Aston Martin, introdurrà una nuova vettura progettata da Adrian Newey. Intervistato da Andrew Benson per BBC ha parlato così: "Le aspettative saranno alte perché si tratta di un'auto nuova, con un cambio di regolamento e realizzata da Adrian. Probabilmente - o almeno all'inizio - sarà la mia ultima stagione in F1. Perché il mio contratto scade alla fine del 2026. È il momento delle consegne e della verità. Ci sono grandi aspettative."

Nonostante la sua lunga carriera, Alonso non sembra preoccuparsi del passare del tempo. "Non ci penso troppo. I media mi ricordano di tanto in tanto alcune statistiche e numeri, ma per me mi sento come se avessi 25 o 30 anni e continuo a correre in F1. La mia dedizione a F1 è stata piuttosto estrema," spiega. "Non ho mai saltato una sessione di test, un debriefing o un allenamento. Non sono mai stato fuori a festeggiare troppo." Crede che i risultati che sta ottenendo ora, nella sua quarantina, siano il frutto di anni di impegno iniziato nei suoi vent'anni".

Con il supporto di Newey, considerato uno dei migliori progettisti nella storia della Formula 1, Alonso è fiducioso che l'Aston Martin possa competere ai massimi livelli nel 2026. "Forse i risultati stanno arrivando ora nei miei 40 anni, ma il punto di partenza era nei miei 20 o 30 anni," conclude Alonso, continuando a sognare un terzo titolo mondiale.

Sezione: News / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print