Nella serata di gala dei FIA Awards 2024, un momento di riflessione ha segnato il discorso di Lando Norris. Il pilota della McLaren, ospite sul palco, ha voluto fare chiarezza su alcune affermazioni rilasciate dopo il Gran Premio del Brasile. In quell’occasione, il britannico era stato accusato di sminuire il talento di Max Verstappen, dipingendolo come un pilota avvantaggiato esclusivamente dalla buona sorte. Ora, sotto i riflettori della cerimonia ufficiale di fine stagione, Norris ha preferito correggere il tiro e ribadire l’ammirazione per il rivale olandese, sottolineando il suo straordinario valore sportivo.

“Prima di tutto, ritiro quel commento, quando ho detto che era tutta fortuna e niente talento”, ha spiegato Norris indicando lo schermo alle sue spalle, dove scorrevano immagini della stagione appena conclusa. “Sapete come i media possano alterare le parole. Quello che Max Verstappen ha ottenuto quest’anno e, in particolare, in Brasile, è stato straordinario.”

La volontà di Norris è quella di riconoscere apertamente l’abilità innata del campione del mondo. Il giovane della McLaren ha capito che, per crescere, occorre mettersi alla prova con chi dimostra di essere ai vertici assoluti, imparando e traendo ispirazione dalle gesta di un pilota capace di primeggiare con regolarità. Nessun antagonismo sterile, dunque, ma un sincero elogio per chi ha dimostrato di essere il riferimento della categoria.

“Sono il primo ad ammetterlo quando devo misurarmi con lui. Quest’anno è stato duro: ho dato tutto me stesso, provando a mettere in difficoltà Max, ma non è bastato. Al tempo stesso, a volte mi sento fiero anche solo di arrivare secondo dietro di lui, perché so quanto valga il suo risultato”, ha aggiunto Norris. Parole che dimostrano un atteggiamento maturo e una consapevolezza crescente delle qualità richieste per primeggiare in Formula 1.

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 00:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print