Fernando Alonso ha recentemente condiviso le sue opinioni riguardo alla stagione di Formula 1 2024 e alla sorprendente vittoria di Max Verstappen nel campionato piloti. Nonostante il suo status di due volte campione del mondo, Alonso ha espresso dei dubbi sulla capacità di Verstappen di conquistare il titolo, soprattutto a causa delle prestazioni altalenanti della Red Bull.

Alonso ha dichiarato ad Abu Dhabi: "Ho dubitato, sì. La macchina er ala terza o la quarta più veloce e la doppietta in Ungheria di McLaren è stata propeccupante. Dopo Zandvoort, dove Norris aveva dominato con venti secondi vantaggio credevo che il mondialesarebbe rimasto aperto fino ad Abu Dhabi. Ma alla fine non è stato così serrato perché un pilota è stato eccezionale" 

Nonostante le sue preoccupazioni iniziali, Alonso ha riconosciuto che Verstappen si è distinto come un pilota eccezionale. La sua abilità nel recuperare posizioni e ottenere risultati brillanti, anche quando la macchina non era competitiva come in altre occasioni, ha dimostrato il suo talento. La gara decisiva per il titolo è stata quella del Brasile, dove Verstappen, partendo dalla P17, ha compiuto una rimonta straordinaria sotto la pioggia[2][4]. Questo risultato ha consolidato la sua posizione nel campionato e ha portato alla sua quarta vittoria consecutiva.

Sezione: News / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 18:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print