In casa Ferrari, il secondo posto nei costruttori e il terzo nel mondiale piloti sono stati accolti come un risultato positivo, evidenziando la crescita rispetto all'anno precedente e la competitività mostrata nella seconda metà della stagione. Non è un caso che, dalla pausa estiva in avanti, Charles Leclerc sia stato il pilota con il maggior numero di punti raccolti (179), superando Norris (175) e Verstappen (160). 

Frederic Vasseur ha dichiarato in un'intervista a La Stampa: “Leclerc è pronto per il mondiale. É diventato più maturo e continuo grazie alle vittorie di Montecarlo, Monza e Austin che hanno dimostrano che sa reggere la pressione, non è un pilota fragile in quelle. Ho buone sensazioni sull'alchimia tra Lewis e Charles. Si rispettano, collaboreranno. Charles lo sa sin dall'inizio della trattativa e la sostiene, sa che è un’opportunità anche per lui. Se scommetterei su Hamilton campione del mondo 2025? Scommetterei sulla Ferrari.”

La stagione ha visto la Ferrari chiudere con un doppio podio al GP di Abu Dhabi, ma questo non è bastato per conquistare il titolo costruttori, vinto dalla McLaren per soli 14 punti. Leclerc ha espresso la sua delusione: "Arrivare all’ultima gara con l’opportunità di vincere... fa molto male. Ma non ho rimpianti, abbiamo fatto il possibile e anche di più.” Vasseur ha aggiunto: "Siamo tutti un po’ delusi perché abbiamo fatto il massimo di quello che potevamo oggi... ma siamo soddisfatti del lavoro fatto durante la stagione."

Sezione: News / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print