Si è accesa una polemica tra Johnny Herbert e Jos Verstappen, in seguito alle critiche che quest’ultimo ha rivolto all’ex pilota britannico per le sue dichiarazioni su Max Verstappen. Jos ha accusato Herbert di essersi espresso contro suo figlio in modo inappropriato, soprattutto in qualità di commissario di gara, a cui è stato attribuito anche il compito di infliggere la penalità di 20 secondi a Max nel Gran Premio del Messico.

Dopo la vittoria di Max Verstappen in Brasile, Jos ha continuato a manifestare la sua disapprovazione per i commenti di Herbert, che non ha tardato a rispondere per chiarire la propria posizione. “Ho sempre distinto i miei ruoli”, ha dichiarato Herbert al sito SafestBettingSites, “Quando sono commissario di gara, mantengo una completa neutralità e mi attengo al mio ruolo professionale. Quando invece parlo come opinionista, esprimo il mio pensiero e le mie osservazioni sui vari aspetti delle gare”. Herbert ha voluto sottolineare che queste opinioni personali non influenzano le sue decisioni da steward.

L’ex pilota ha poi aggiunto: “Ognuno ha diritto a un'opinione. Anche Martin Brundle ne ha una, e nessuno si lamenta. Perché io dovrei rinunciare alla mia solo perché, a volte, faccio parte della direzione gara? Le corse sono la mia vita da mezzo secolo e, se vedo qualcosa in pista che non condivido, sento il bisogno di dirlo. Non è solo una questione che riguarda Max”. Herbert ha così difeso il diritto di esprimere il proprio punto di vista, ribadendo che non si tratta di critiche personali, ma di osservazioni professionali derivanti dalla sua lunga esperienza nel mondo della Formula 1.

Le parole di Herbert evidenziano come, a suo parere, sia possibile mantenere una distinzione tra il ruolo di commissario e quello di opinionista. Per lui, esprimere un'opinione al di fuori del weekend di gara non dovrebbe essere interpretato come un attacco personale verso Max Verstappen o chiunque altro, ma come una naturale parte della sua attività di commentatore e di esperto di F1.

Sezione: News / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 16:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print