Nel suo blog "Profondo Rosso", il noto opinionista di Formula 1 Leo Turrini ha risposto a numerose domande dei suoi lettori, rivelando dettagli interessanti sul possibile trasferimento di Adrian Newey alla Ferrari, uno dei tecnici più rinomati e rispettati nel mondo delle corse.

L'Incontro con John Elkann

Turrini ha raccontato di un incontro avvenuto lo scorso febbraio con John Elkann, presidente della Ferrari, durante il quale si è discusso della possibilità di portare Newey a Maranello. "Era febbraio. La Ferrari aveva già annunciato l'arrivo di Lewis Hamilton. Ho avuto il piacere di incontrare John Elkann, eravamo solo noi due", ha spiegato Turrini. Durante questa conversazione, Elkann ha condiviso con Turrini l'intenzione di ingaggiare anche Adrian Newey, pur riconoscendo le difficoltà di un'operazione così complessa, soprattutto perché Newey non aveva ancora rotto i rapporti con la Red Bull.

La Passione di Newey per la Ferrari

Curiosamente, come sottolineato da Turrini, Adrian Newey nutre un profondo amore per la Ferrari, ma ha sempre mostrato una certa reticenza a lavorare in Italia, un sentimento che sembra legato anche a motivazioni personali e biografiche. Questo aspetto rende ancora più complicato il possibile trasferimento del geniale ingegnere a Maranello, nonostante l'ammirazione reciproca tra le due parti. Questo è il vero retroscena e il vero problema: Newey e l'Italia.

Un Appello alla Razionalità

Turrini ha poi voluto fare chiarezza su alcune interpretazioni eccessive circolate sull'argomento. "Non è corretto sostenere che se Adrian Newey non arriva alla Ferrari, allora chi guida la scuderia sia incompetente. Ragionare in questi termini dimostra una scarsa comprensione delle dinamiche professionali e dei tratti umani che influenzano le decisioni di figure di questo calibro", ha sottolineato Turrini.

LEGGI ANCHE:

FORMULA 1, IL RITORNO DEL GP DI GERMANIA A HOCKENHEIM?
FERRARI, COSA PENSA LECLERC DI HAMILTON
FERRARI, IL PROBLEMA UMORE: PARLA VASSEUR
MICK SCHUMACHER: MARKO LO SPINGE VERSO DUE SEDILI
RIVOLUZIONE F1: ADDIO ALLE PROVE LIBERE?

Sezione: News / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 13:31
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print