Lewis Hamilton allunga le mani. Lo ha fatto da prima di firmare la Ferrari. Sui programmi, sulle sua capacità di muoversi nell'ombra, sul peso specifico della Ferrari 2025, 2026 e 2027. Sui programmi della 24 ore di Le Mans, sull'inclusività e tanto altro. Il sette volte campione del mondo vuole l'ottavo titolo, quello del sorpasso a Michael Schumacher, e lo vuole sbattendolo in faccia a quel Verstappen che lo derubò ad Abu Dhabi 2021. Una ferita aperta nell'orgoglio del leone d'argento.

L'incastro 2026

Adrian Newey tratta la sua buonuscita. I motivi dell'addio sono tanti. Si sommano uno sull'altro come le tessere di un domino scomposto. Dal caos Horner, dalla divisione ai vertici della Red Bull che non piace al progettista, poco incline ai giochi di potere. Poi c'è la questione "Red Bull motorista", per la quale serpeggia preoccupazione. E infine c'è lui, Lewis Hamilton. La maxi-proposta di Lawrence Stroll, recapitata nel paddock di Gedda, ha scosso ma non colpito. Che ci possano essere dei rilanci è possibile, ma la strada per la Ferrari è in discesa.

Hamilton vuole il dream team

Lewis Hamilton vuole il dream team. Fra i corridoi del paddock ha stuzzicato Newey con il suo arrivo, e non a caso il buon Adrian anche in un'intervista successiva al Gp dell'Arabia Saudita si era dichiarato rammaricato di non aver mai lavorato con Lewis. Nell'ombra il pilota inglese ha lavorato, in barba a un Toto Wolff che lo vede distratto dalla Mercedes 2024. Non è più la sua creatura, Hamilton sta già costruendo quello che sarà un team che dovrà, per forza di cose, amalgamarsi nel 2025 per proiettarsi al 2026. La vettura del prossimo anno sta andando infatti in progettazione in queste settimane, ed è escluso che Newey possa metterci bocca visto il gardening leave. Tuttavia, anticipare l'addio di fine 2025 secondo contratto con Red Bull, consentirebbe a Newey ad Hamilton di stare fianco a fianco in fabbrica come nei sogni più profondi di Lewis, soddisfando tra l'altro le aspettative del title sponsor HP, arrivato proprio per sostenere la lotta all'8° titolo dell'inglese, e di Mastercard, pronta a investire anch'essa sogni pesanti dal 2025 dopo l'uscita di Sainz, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione.

Arabia Saudita, la prima offerta

Come avevamo riportato in esclusiva il 9 marzo scorso noi di F1-News.eu, le trattative con Ferrari e anche Aston Martin erano iniziate proprio nel paddock di Gedda. Adesso, mesi dopo, filtrano evoluzioni che fanno pensare a un'evoluzione decisamente positiva grazie all'ingresso di Hamilton nella trattativa (oltre che di un Vasseur che voleva fortemente Adrian come già scritto ndr). 

F1, KIMI ANTONELLI IN WILLIAMS DA IMOLA?

VERSTAPPEN-MERCEDES, 100 MILIONI PER CAMBIARE SCUDERIA

QUANDO IL PROSSIMO GP DI FORMULA 1? GLI ORARI DEL GP DI MIAMI 2024

FORMULA 1, RICCIARDO DURO CON STROLL

FORMULA 1, VASSEUR FA IL PUNTO SULLA FERRARI SF-24 E GLI AGGIORNAMENTI

Sezione: News / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 20:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print