Il 2025 di Charles Leclerc ha preso ufficialmente il via sul circuito di Fiorano, in una giornata che ha subito regalato emozioni forti ai tifosi del Cavallino Rampante. Il monegasco, dopo la pausa invernale, con una grande preparazione atletica effettuate sulla neve, è tornato al volante della SF-23 in quella che, a tutti gli effetti, rappresenta la sua prima apparizione su pista per l’anno che verrà. L’atmosfera era elettrica, anche perché molti appassionati erano ancora scossi dalle sensazioni della mattinata, quando Lewis Hamilton aveva debuttato in rosso, mandando in visibilio l’intero ambiente ferrarista.

 

Nonostante la pioggia leggera e le temperature piuttosto rigide, Leclerc non si è fatto scoraggiare: è salito a bordo della monoposto e ha completato quattordici giri utili a recuperare sensazioni e feeling con la vettura. In passato, il monegasco ha dimostrato di saper gestire con efficacia condizioni meteo complicate, e questa volta non è stato da meno. A ogni passaggio, il pubblico posizionato lungo le reti del tracciato ha riservato applausi e incitamenti, sottolineando la vicinanza e l’affetto nei confronti di un pilota cresciuto nel vivaio Ferrari: "Ohhh Leclerc, portaci il Mondiale!", il coro finale.

I tifosi, dal canto loro, vivono un periodo di entusiasmo contagioso, alimentato anche dal fatto che adesso Leclerc e Hamilton condividano lo stesso box. I cori di incitamento, già sentiti all’indirizzo dell’inglese, si sono moltiplicati pure per Charles, a conferma di quanto l’“effetto Rossa” sappia essere inclusivo e coinvolgente. Se il campione britannico porta con sé un bagaglio immenso di successi e record, il monegasco vanta la fedeltà di chi lo ha visto crescere anno dopo anno all’interno della scuderia di Maranello.

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 17:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print