Grandi notizie per gli appassionati di Formula 1 e per i fan messicani: il Gran Premio del Messico continuerà a far parte del calendario del Circus ancora per qualche anno. L'annuncio non è ancora ufficiale, ma le dichiarazioni pubbliche rilasciate nelle ultime ore lasciano ben poco spazio ai dubbi.

Secondo quanto riportato da diversi media locali, il governatore di Città del Messico, Clara Brugada, ha confermato che l’accordo per il proseguimento del Gran Premio è praticamente cosa fatta:  
“Finalizzeremo l’accordo il 30 aprile. La firma è prevista per la prossima settimana. È una buona notizia per tutti”, ha dichiarato Brugada.

Sebbene non siano stati diffusi i dettagli relativi alla durata del nuovo contratto, si ipotizza un'estensione triennale, che garantirebbe la presenza del Gran Premio del Messico fino al 2028.

Una conferenza stampa ufficiale è prevista per il 30 aprile, data in cui dovrebbe essere annunciato il rinnovo in via definitiva.  

La Formula 1, che ha sempre trovato una cornice entusiasta e festosa all’Autódromo Hermanos Rodríguez, potrà dunque contare ancora sull’energia travolgente del pubblico messicano.  

 
Sezione: News / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 07:00 / Fonte: Pirelli
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print