Il team Haas sta mostrando segnali promettenti grazie all’ottimo feeling in macchina di Oliver Bearman, almeno secondo quanto dichiarato dal team principal Ayao Komatsu durante la conferenza stampa. La giornata di test ha evidenziato un ritmo complessivamente positivo per il giovane pilota, che sembra aver trovato subito una buona connessione con la vettura.

Il team principal ha spiegato che, fin dal primo giorno, Bearman ha dimostrato di avere un feeling notevole in macchina. "Sin dall'inizio, Ollie ha mostrato un ottimo feeling, e il ritmo che ha impresso ai suoi test è decisamente incoraggiante. Questo ci dà la fiducia necessaria per partire con il piede giusto," ha affermato Komatsu.

 

Un elemento chiave emerso durante la sessione è stato il feedback sul comportamento degli pneumatici. Il team ha infatti ricevuto un riscontro molto positivo da parte di Esteban Ocon, il quale ha fornito un utile punto di riferimento per la gestione degli pneumatici da parte di Bearman. "Il feedback di Ocon è stato davvero prezioso, e ha stabilito un buon benchmark per Ollie nella gestione degli pneumatici," ha spiegato il team principal, sottolineando come la condivisione di dati e esperienze sia cruciale in questa fase di sviluppo.

Komatsu ha però riconosciuto che la 3 giorni di test non è stata priva di criticità. Il team principal ha osservato che alcuni problemi tecnici hanno limitato parzialmente le prestazioni, un ostacolo che il team intende affrontare con interventi mirati. "Purtroppo abbiamo incontrato qualche inconveniente tecnico che ha rallentato un po' i progressi, ma nel centro gruppo tutti i tempi sono estremamente vicini; sono i dettagli che, a lungo termine, faranno la differenza," ha dichiarato, evidenziando l'importanza di ogni piccolo aggiustamento.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 17:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print