Nel pomeriggio del terzo giorno di test del Bahrain, la Ferrari di Hamilton è stata sottoposta a una serie di verifiche tecniche mirate a perfezionare il pacchetto della SF-25. Secondo quanto riferito da Matteo Bobbi di Sky, il lavoro del pomeriggio si è concentrato soprattutto sull’area sotto il fondo della vettura, con una particolare attenzione al consumo e all’efficienza aerodinamica, elementi chiave per ottenere il massimo rendimento in pista.

I tecnici hanno eseguito meticolose misurazioni sotto il fondo della macchina, per valutare il consumo e raccogliere dati preziosi sul flusso d'aria. In particolare, durante il test, Hamilton ha segnalato che in curva 12 la vettura "toccava” in maniera marcata, suggerendo che quella zona critica stava influenzando il comportamento della macchina oltre che provocare danni al fondo.

 

Le informazioni raccolte hanno portato i tecnici a intervenire immediatamente: hanno effettuato misurazioni approfondite sia sulla parte posteriore del fondo che in quella anteriore, concentrandosi sui parametri. Successivamente, il team ha aumentato l'altezza del posteriore e ha modificato la lunghezza del tirante per sollevare anche la parte anteriore, con l’obiettivo di ottenere un assetto più alzato da terra. 

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 14:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print