Con il ritorno della Formula 1 dopo la pausa estiva, il Gran Premio d'Olanda segna la ripresa della stagione. Zhou Guanyu (Kick Sauber) ha condiviso le sue riflessioni sulla pausa e sulle aspettative future durante la conferenza stampa.

Pausa Estiva e Riflessioni sui Risultati

Zhou ha raccontato di aver trascorso un periodo di pausa molto rilassante, tornando nella sua città natale: "La sosta è andata bene. Ho trascorso delle giornate piacevoli a Shanghai, godendomi un po' di relax."

In merito alle prestazioni della squadra, ha dichiarato: "Direi che in termini di risultati siamo al nostro livello, ma abbiamo sprecato diverse occasioni di conquistare punti e posizionarci intorno alla decima posizione. Questo ci ha fatto perdere molte opportunità. Se penso all'inizio della stagione, avevamo più chance di fare bene, ma nelle ultime 4-5 gare siamo stati meno competitivi."

Prospettive e Sviluppi Futuri

Guardando avanti, Zhou ha parlato delle speranze per le ultime gare della stagione: "Nelle ultime 10 gare porteremo degli sviluppi. Speriamo che questo ci permetta di migliorare e di conquistare il nostro primo punto."

Collaborazione con Mattia Binotto

Zhou ha poi commentato l'arrivo di Mattia Binotto in squadra, con il quale aveva già avuto contatti durante il suo periodo nella Ferrari Driver Academy: "Conoscevo già Mattia da prima, quando facevo parte della Ferrari Driver Academy. Ha iniziato ufficialmente con noi solo da lunedì, e avrà molto lavoro da fare. Lo aspettano mesi impegnativi, ma abbiamo già avuto modo di parlare e non vedo l'ora di collaborare con lui. Porterà tanta esperienza al team."

Sguardo al 2025

Infine, Zhou ha accennato alle discussioni in corso riguardo ai piani per il futuro: "Abbiamo parlato del 2025, e continueremo a discuterne. È importante capire i programmi per le prossime stagioni."

Credit Photo: depositphotos.com

LEGGI ANCHE:

FORMULA 1, IL RITORNO DEL GP DI GERMANIA A HOCKENHEIM?
FERRARI, COSA PENSA LECLERC DI HAMILTON
FERRARI, IL PROBLEMA UMORE: PARLA VASSEUR
MICK SCHUMACHER: MARKO LO SPINGE VERSO DUE SEDILI
RIVOLUZIONE F1: ADDIO ALLE PROVE LIBERE?

Sezione: News / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 13:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print