La Formula 1 riprende dopo la pausa estiva con il Gran Premio d'Olanda. Durante la conferenza stampa a Zandvoort, Max Verstappen (Red Bull) ha condiviso le sue riflessioni sul periodo di riposo e le aspettative per il prossimo weekend di gara.

Ricaricando le Batterie

"È stato bello avere un po' di relax, trascorrendo del tempo con amici e familiari. Abbiamo avuto modo di ricaricare le batterie, anche se la pausa è sembrata troppo breve!" ha esordito Verstappen. Il pilota olandese è entusiasta di tornare in pista, pur riconoscendo che il weekend potrebbe essere caratterizzato dalla pioggia. "Va bene così, siamo qui per divertirci."

Riflessioni sulla Carriera

Verstappen ha poi riflettuto sul suo percorso in Formula 1, ammettendo che probabilmente non disputerà altre 200 gare. "Non credo che farò altre 200 gare. Ho già superato la metà della mia carriera. È stata un'avventura incredibile finora, e anche se non sembra, sono già tante le gare che ho disputato."

Momenti Indimenticabili

Il tre volte campione del mondo ha ricordato con emozione alcune tappe fondamentali della sua carriera: "Vincere la mia prima gara è stato emozionante, un sogno che avevo da bambino. E poi vincere il primo campionato... Questi sono ricordi incredibili che porterò sempre con me, anche dopo il ritiro."

La Sfida di Zandvoort

Guardando alla gara imminente, Verstappen è consapevole delle difficoltà che lo attendono: "Questa edizione di Zandvoort sarà sicuramente la più difficile. Ci sono molti team in lotta per la vittoria, quindi non posso garantire che vincerò. Voglio capire meglio la macchina e imparare. Abbiamo lavorato molto durante la pausa e speriamo che le cose migliorino."

Sezione: News / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 13:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print